Mercoledì 23 Settembre 2009 eravamo in piazza Cavour a Como ormaggiati con la Flaghéé, la nostra canoa con cui abbiamo effettuato il periplo del Lario.
Il nostro viaggio era ancora agli inizi, eravamo partiti solo da 3 giorni, ed abbiamo incontrato sul pontile Roberta Pagnetti che ha intervistato la nsotra squadra per il programma ZEROTREUNO di EspansioneTv.
L’intervista, che potete qui a fianco, presenta la nostra iniziativa ed i componenti del gruppo. E’ curioso notare come, al fianco di Enzo e Max, sia comparso quell’ammasso di capelli che assomiglia più a “Cugino It” che al montagnino informatico conosciuto con il nome di Birillo. Forse è ora che dia una sistemata alla zazzera, alla faccia della teoria Sikh fondata sul mito di Sansone.
Il finale del video, con i Nirvana, mi ha fatto ridere un sacco. Ringrazio Roberta ma non ero io quello del live a New York che aveva visto il giorno prima =)
Vi aspettiamo tutti Domenica 4 Ottobre in cima al San Primo!!
Davide “Birillo” Valsecchi
NB: Tre uomini in barca (per non parlare del cane) è un libro di Jerome K. Jerome del 1889. Il libro, nato originariamente come una guida turistica del Tamigi, diventa una raccolta di gag e situazioni umoristiche che prendono spunto proprio dal viaggio di tre uomini (ed un cane) in barca lungo il fiume inglese. Se dovessimo raccontare tutte le battute di Max e quanto sia riuscito a farci ridere in questi 10 giorni avremmo lo stesso risultato di questo curioso e famoso libro!! Benvenuto in squadra Max!!