Ecco i viaggi e le avventure in giro per l’Italia o per il Mondo che la squadra di Cima-Asso.it ha raccontato attraverso i suoi articoli, i video e le fotografie di viaggio. Queste sono le nostre storie!!
[ʎ] Africa
- Congo 2012:«la pediatria nella giungla»
Nella repubblica Democratica del Congo come volontari a supporto di Kimbondo, la pediatria di Padre Hugo e della Dottoressa Perna
- Zanzibar 2011: «l’arte e l’isola»
Di nuovo in Africa sull’isola di Zanzibar: un viaggio artistico fatto di opere in ferro e curiosità di vita comune sotto l’equatore. - Tanzania 2010: «da Zanzibar al Tanganica»
Dalle spiaggie, attraverso la giungla e le montagne Uluguru, verso il più grande lago africano ed in cima al Monte Hanang.
[ʎ] Asia
- Srinagar 2009: «Inverno in Kashmir»
In India nella Venezia d’Oriente, nella città sull’acqua durante l’Inverno Himalayano - Ladakh 2009: «La terra degli alti valichi»
Attraverso il Piccolo Tibet, arroccato tra le montagne indiane al confine con la Cina, in un viaggio alla ricerca di un luogo di pace tra le vette Himalayane
[ʎ] Europa
- Berlino 2011: «Berliner Fallout»
Un viaggio artistico alla scoperta della storia della nuova e della vecchia Berlino, un viaggio nel cuore della Germania e dell’Europa - Venezia 2009: «Le porte segrete di Venezia»
Nella città sull’acqua sulle tracce dell’eroe di Hugo Pratt
[ʎ] I viaggi delle Flaghéé
Ogni anno, come da tradizione, le bandiere del Lario compiono un viaggio, un’avventura vissuta sul territorio per riscoprirne la bellezza.
- Prima edizione 2009: il periplo del Lario
A bordo di una catamarano a remi, una canoa sperimentale per disabili, i Flaghéé percorrono il periplo completo del Lago di Como sfilando per 11 giorni davanti alle sue sponde ed ai paesi che le animano.
- Seconda edizione 2010: da Como a Venezia
A bordo di una canoa canadese i Flaghéé partono da Como, lasciano il Lario affrontando prima l’Adda, poi il Po ed infine la Laguna Veneta per giungere fino a Venezia in un gemellaggio simbolico tra il lago e la Serenissima - Terza edizione 2011: le montagne del Lario
In cammino attraverso le montagne per raggiungere le ventidue vette che si affacciano sul lario e celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia con 22 bandiere commemorative realizzati dai ragazzi delle scuole