Il Corriere della Sera ha organizzato un piccolo concorso dedicato a piccoli diari di viaggio. Una raccolta, che sta diventando molto ampia, di storie e fotografie.
Virgin Radio, la radio rock che ascolto mentre lavoro al computer, inserisce spesso tra un pezzo ed il successivo una piccola publicità al concorso. E così ho deciso di abbozzare anche io un pezzo.
L’unica regola “tecnica” è che il racconto non superi le 5000 battute (spazi compresi ). A dire il vero essere “breve” non è proprio il mio talento ma ho riadattato un brano molto più lungo scritto in India sulla strada che collega Leh e Srinagar.
Ieri mi è stato comunicato che il brano è ora pubblico sul sito del Corriere della Sera, se volete leggerlo è visibile qui: Leh-Srinagar: Secondo Round. Mi diverte pensare che il “Corriere” abbia un mio brano pubblicato tra i suoi pezzi.
In molti racconti il viaggio è descritto ed avvolto con la “classica” patina opaca fatta di stupore e meraviglia tipica dei {it:Teletubbies} , il mio brano spero abbia un sapore diverso, meno zuccheroso e più complesso, forse amaro ma profumato da quella fragranza fatta di sudore e bestemmie che è il tributo al mondo per chi si mette in cammino dopo il primo vaggito.
Questa sera, Venerdì 23 Ottobre vi aspettiamo dalle ore 19:00 al Touring Caffè di Como, in piazza Cavour, per la Mostra d’Arte dedicata ai lavori che ha realizzato Enzo durante il nostro viaggio.
Davide “Birillo” Valsecchi