Martedì 7 Aprile 2009 si terrà presso la sala consiliare del Comune di Asso, alle ore 21:00, una lezione sulla sicurezza tenuta dal Maresciallo Melchiorre e dai Carabinieri in forza presso la Stazione di Asso.
La stazione di Asso ha l’importante ruolo di controllare tutto il territorio che da Erba giunge fino a Bellagio attraverso la Vallassina e le vallate adiacenti. Una volta situata all’interno del centro storico ora risiede in una nuova caserma adiacente alla Piazza del Mercato.
L’incontro, come era già avvenuto il 7 Giugno 2008, introdurrà gli importanti aspetti da conoscere per incrementare la propria sicurezza e migliorare la collaborazione con le forze dell’ordine sul nostro territorio. I recenti episodi di furto nelle abitazioni e la cattura di alcuni di questi malviventi è la prova di come le problematiche siano reali ma anche di quali risultati si possano ottenere grazie all’investigazione dei Carabinieri.
L’obbiettivo è prevenire ed evitare che questi episodi si verifichino dando la possibilità di mantenere alto il controllo sulla nostra zona. Per questo motivo il Maresciallo invita tutti a confrontarsi e a cooperare con l’arma dei Carabinieri per la sicurezza comune anche semplicemente utilizzando il numero telefonico della Stazione, 031-681333, ed in caso di emergenza il 112, il Numero unico di emergenza europeo (NUE).
La sicurezza è un valore comune ed i Carabinieri sono la forza messa a disposizione della comunità, se non forniamo un adegauta collaborazione alla loro attività possiamo solo favorire situazioni di rischio.
By Davide “Birillo” Valsecchi pubblished on Cima-Asso.it